View Single Post
Old 03-02-2021, 10:57   #17
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
La cosa in realtà è veramente grottesca.

A oggi che producono in grandi volumi a quella miniaturizzazione sono Intel, TSMC e SAMSUNG.

Rumors di oggi che AMD voglia rivolgersi a quest'ultima per la produzione di alcuni processori.
La cosa preoccupante è che lo ha fatto anche Nvidia ma di GPU della stessa non è che se ne vedono in giro tante.

Oltretutto questa a mio parere è una bolla che durerà un paio di anni, mitigata la pandemia per me il mercato dei PC sia home che aziendali avrà un crollo pauroso. Le console supereranno la domanda iniziale per entrare in un ordine di produzione prevedibile e forse TSMC potrebbe avere qualche cliente in meno e ualche competitor in più (per me i Cinesi dopo gli embarghi americani non ci metteranno molto a investire in fabriche per la produzione di chip).

Per cui non credo che neanche la stessa TSMC abbia intenzione di investire in nuove fabbriche che potrebbero essere pronte quando la richiesta rientrerà a valori normali.

Quindi mi sa che a AMD e ai suoi clienti si prospetti un periodo di sofferenza.
Sony e MS hanno secondo me perso dei bei soldoni, gli OEM fanno fatica a dare fiducia a AMD perchè non garantiscono la produzione a loro necessaria.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1