Quote:
Originariamente inviato da 'Gringo [ITF
@ninja750
è un sample, potrebbe anche mai apparire nel mercato ufficiale, tieni conto che un 6Core + l'omaggio non fa schifo, se poi costasse come un 6 core classico, e la versione con 8Core avrà sempre 8core piccoli omaggio, probabilmente quel sample ha due core.... bruciati (di fabbrica o tagliati al laser volutamente) il mio processore attuale ha 6 core funzionanti ma nel package ce ne stanno 8.
|
precisiamo che i core skylake dovrebbero avere un ipc superiore appena del 20% rispetto a questi piccoli core, la differenza sostanziale sarà con l'architettura WIllow Cove (+44%).
considerando la mancanza del SMT nel MT a parità di clock un core piccolo va il 65% di un core SKylake...ergo 8 core sono l'equivalente di 5,2 core...
considerando il boost offerto da Willow cove (+19%), le prestazioni nel MT saranno leggermente superiori ad un ipotetica CPU da 12 core SKylake funzionante alla stessa frequenza di clock...
il problema è nella gestione delle risorse...ma essendo un prodotto Intel non ho dubbi che se esce sul mercato avrà già un ampio supporto e un sistema operativo adatto a supportarlo..