View Single Post
Old 02-02-2021, 14:18   #5
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4356
@coschizza

Come Modulo AI intendo un vero e proprio coprocessore come presente su M1 per intenderci dedicato (Rete Neurale con AI) e naturalmente le librerie rilasciate in modo che gli sviluppatori danno dove metter le mani in anticipo, Intel ha molti chip e usb appositamente create tanto tempo fà (ancora prima di apple).

Una ventata di aria fresca serve, non è che si prosegue a soli muscoli, o le varie CPU sarebbero ancora senza HT e magari anche senza MMU / FPU, tanto a cosa servono se non ci programmi.... e oggi senza quelle una CPU è MORTA.

Qualcom, Mediatek, Samsung su ARM hanno la loro soluzione con AI dedicata a smaltire il lavoro della CPU, guarda i miracoli che ha fatto AMD in questi ultimi 5 anni, .... non parlano nemmeno di Unità Xe all'interno, spero sia una svista.

@ninja750
è un sample, potrebbe anche mai apparire nel mercato ufficiale, tieni conto che un 6Core + l'omaggio non fa schifo, se poi costasse come un 6 core classico, e la versione con 8Core avrà sempre 8core piccoli omaggio, probabilmente quel sample ha due core.... bruciati (di fabbrica o tagliati al laser volutamente) il mio processore attuale ha 6 core funzionanti ma nel package ce ne stanno 8.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 02-02-2021 alle 14:24.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1