Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
ieri ho visto lo stabilimento VW in germania.. una cosa mostruosa che risulterebbe essere il più grande stabilimento automobilistico europeo e uno dei più grandi al mondo.. capisco i problemi che ha Tesla a costruire le sue macchine partendo da zero..
ma ho anche notato l'enorme capacità di modulazione dello stabilimento Volkswagen..
in grado di produrre auto differenti sulla stessa catena di montaggio e sfornare una macchina ogni 16 secondi.. di fatto il doppio della capacità di uno stabilimento Tesla..
la cosa carina è che in uno stabilimento come questo possono essere prodotte molte vetture differenti e di conseguenza produrre una applecar in mezzo a macchine differenti non sarebbe un problema (posto che sia uno stabilimento pensato per auto elettriche e non convenzionali).
credo che non sarà impossibile trovare una "foxconn" nel futuro visto la capacità delle case automobilistiche più grandi di produrre una golf e un tuareg nella stessa linea di montaggio
il problema è se vorranno mettersi assieme due colossi e condividere la tecnologia..
|
secondo me il problema non è solo lo stabilimento che come dici tu potrebbe in futuro essere una sorta di foxconn delle auto
se vendi automobili ti serve una rete di distribuzione e di assistenza post vendita quindi o ti appoggi a una delle marche già presenti in modo capillare sul territorio o devi fare l'investimento di aprire le filiali con tutto quello che ne consegue
secondo me faranno una partnership con qualcuno, se non è Hyundai sarà un'altra casa e si appoggeranno a loro per produzione e soprattutto vendita
non è che la Apple Car la compri nell'Apple Store situato in un centro commerciale, che è l'unica presenza capillare di Apple sul territorio