Quote:
Originariamente inviato da FvR 93
intanto grazie per le risposte, però voglio dire, ci saranno dei test che mettono a paragone i due sistemi no? Ricordo che li vidi anni fa ma non riesco più a trovarli. Mi servivano dei dati più "scientifici" ma sarei lieto di leggere anche delle vostre esperienze personali e dei benefici avuti al passaggio ad un sistema a liquido completo e/o custom.
|
Ma ci sono troppe variabili... Come fai a fare paragoni tra un pre assemblato e un... Custom...
Cioè il custom si fa per aggiustarsi ogni parametro, scegliendo componenti selezionati per propri spazi e obiettivi, ed anche per estetica.
Sì parte per chiamata o vocazione, nel mio caso. Stufo dei dissi ad aria, mi lessi la prima pagina 1 volta d'un fiato e poi la ri-lessi pezzo per pezzo godendomi ogni passaggio.
Presi i pezzi base: 3mt tubo, 6-8 raccordi, 2 wb, 4 sganci, 2 360, 2 d5, una reservoir per le d5.
Tutto ficcato in un MM.
Da lì iniziai a ridimensionare ogni impianto per ogni tipo di case, da un enthoo primo, al dimastech test bench, al prodigy, ad un case di cui non ricordo il nome usando i petg.
Se parti con il "di quanto è meglio", ed anche accertato che sia meglio, poi te la senti di tirare su l'impianto? Sceglierti i pezzi? Lavare con l'aceto i rad nuovi? Sì, anche i rad nuovi vanno lavati. Fare un leak test per qualche ora o anche giorni?
Se partite con "è meglio di un aio" o con "ha senso liquidare se...", secondo me partite no con un piede, ma con tutti e due i piedi sbagliati.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk