29-01-2021, 15:14
|
#98
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
|
Quote:
Originariamente inviato da Mandalore
Non si deve forzare NULLA di NULLA se non il rispetto della legge vigente.
Quello che è marcio in questa faccenda è che ora che il giochino si è fatto pericoloso per gli hedge funds le varie app di trading tipo Robinhood abbiano inibito l'acquisto delle azioni GME e di altri titoli soggetti a simili oscillazioni al pubblico.
Addirittura ci sono report di vendite forzate (immagino posizioni in leva).
Questo è semplicemente inaccettabile. O si blocca GME dalle negoziazioni, o si lascia correre tutto, ma un blocco asimmetrico ha un evidente ed ovvio intento: bloccare i retail e favorire gli hedge che possono tornare a shortare per ricoprirsi e limare le perdite.
D'altronde se blocchi gli acquisti il prezzo ovviamente scenderà più facilmente del contrario.
|
senza dubbio
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
Il mercato e' a gioco zero, per tanti che ci perdono, tanti ci guadagnano. In questo caso ci hanno guadagnato i piccoli investitori e ci hanno perso i grossi fenomeni, ci sta e ci dovrebbe stare piu' spesso.
|
|
|
|