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Old 28-01-2021, 20:43   #12
riaw
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giusto per correggere qualche cavolata che è stata scritta:

- nessuno dei supercharger è in mezzo al nulla, sono tutti di fianco a bar/ristoranti/hotel/centri commerciali/autogrill. se vuoi andare a mangiare, al bagno, a fare shopping mentre carichi lo fai senza problemi. ovviamente, da che c'è il covid, alcuni in area rossa sono chiusi, ma non è "la situazione normale".

- lo 0-100 è entusiasmante, ma conta fino a un certo punto. l'elettrico comincia a "perdere tiro" oltre i 150 più di un termico (perlomeno l'elettrico da 720CV che c'è sulla modelS adesso, questo tri-motor da 1100cv ancora non l'ha provato nessuno).

- confrontare questa con una lamborghini ha poco senso, è più da confrontare con una classeS o una serie7 o un'audi S8 (per dimensioni, peso, forma, etc.etc.). con una lamborghini si potrà confrontare la futura roadster....

- è vero che l'elettrico ha un vantaggio nella distribuzione del peso (è tutto in basso a favore del baricentro) percui in curva è sempre bello piazzato. lo svantaggio però rispetto alle termiche è il peso, che si sente sia in frenata che (comunque) anche in curva. quando la macchina pesa 2,5T invece di 1,5T ha un'inerzia che la porta cmq ad allargare e imbarcarsi di più.

- dal 20 al 70% (per esperienza personale e usando la ricarica a 140kw) ci vogliono + o - 25-30 minuti. percui ad essere onesti sicuramente un tempo maggiore a quello di mangiare un tramezzino e fare un salto al cesso. poi però attenzione che questo restyling supporterà la ricarica a 250kw di picco (percui come tempi il 20-70% si attesterà sui 20 min).
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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