View Single Post
Old 27-01-2021, 09:40   #2
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Posso portarti la mia esperienza avendo usato per un certo periodo il Fastgate di FW con collegato in cascata un FritzBox.
Questa soluzione l'avevo adottata soprattutto perchè, dovendo servire in wifi anche il piano di casa sottostante, avevo notato che, a quel piano, il segnale wifi del Fastgate era qualitativamente peggiore; con il Fritzbox a gestire la rete wifi andava tutto molto meglio.
Ora ho cablato il piano di sotto e uso il Fritzbox come switch, collegato via cavo al Fastgate. Per rispondere ai tuoi punti 5 e 6 ti posso dire che non ho decadimenti di velocità; preciso però che io con FW ho una 100 Mb, aggancio attorno ai 70 e li vedo tutti anche al piano inferiore di casa.
Per quanto riguarda i punti 1 e 4, rispetto ad altri router (anche al mio semplice Fritzbox) il Fastgate lascia un po' a desiderare per configurabilità, ma dipende molto dalle esigenze di ciascuno.
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso