Quote:
Originariamente inviato da pipperon
Vero ma forse non e' chiaro il contesto:
Preferisci che il tuo telefono stia acceso ore con una batteria foxxuta (con un calo prestazionale) o preferisci che dopo 10 minuti si spenga?
A mio giudizio se il mio telefono ha la batteria defunta preferisco un calo.
La cosa che pero', e su questo penso che sia stato il sentiment che ha fatto girare le sfere, doveva essere chiara era che coveva uscira una balla scritta che diceva che il telefono era rallentato per permettere di darti tempo per cambiare la batteria foxxuta e non farlo in maniera trasparente (dando l'idea di una porcata)
In realta' molte funzioni oggi sono fatte in maniera "segreta", per esempio la mia auto, come tante, accende il condizionatore quando vuole lei e non e' possibile spegnerlo (lo segnala con un led ed e' meno strz di apple) e per evitarlo ho dovuto tirare un cavo nel cofano con un interruttore.
Alcuni veicoli elettrici manco lo segnalano.
Oppure vogliamo parlare della deframmentazione o del controllo antivirus "segreti", magari lanciati prima che tu faccia partire un bel render e devi andare a disabilitare un sacco di cose.
Purtroppo a forza di voler semplificare per un utonto si rischia di fare figure.
E ci sarebbe anche da dire su processori cosi' grossi senza 10Ah di batterie
|
Il concetto č semplice...
Informami che la batteria sta morendo e ponimi due possibilitą:
1) Sostituisci la batteria
2) Diminuisci la velocitą del telefono
Se nascondi questa scelta e di default mi riduci le potenzialitą, facendomi credere che sia arrivato il momento di cambiare lo smartphone, non penso sia molto lecito.