Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 26-01-2021, 07:51   #10118
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4919
Esperti del VR, mi sto informando un po' sui visori ma mi sto scontrando con una realtà molto dura. Mi è parso di capire che per esempio nemmeno una scheda di fascia medio/alta come la 2070 Super sarebbe in grado di far girare la VR a dettagli massimi in modo decente. E' corretto o ho capito male?

Io, lo ammetto, sono sempre stato su PC di fascia medio/bassa in grado di farmi girare a dettagli medio/alti tutti i giochi in Full HD con un framerate dignitoso, perchè mi è sempre andato bene così per le mie esigenze. Ora mi ero messo in testa di farmi un pc serio che potesse anche permettermi di godermi la VR ma mi è parso di capire che il salto sarebbe enorme e dovrei prendermi un computer di fascia molto alta, diciamo intorno ai 2500 euro e oltre.

Questa cosa mi ha smontato parecchio anche perchè spendere tutti quei soldi (ai quali andrebbero aggiunti il costo di un monitor 4k e di un visore) per una cosa che magari mi stufa dopo un mese non mi pare il caso. Avevo individuato una configurazione media intorno ai 1700 euro con appunto la 2070 Super ma leggendo in giro pare non sia sufficiente. E' vero?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso