View Single Post
Old 25-01-2021, 09:54   #74
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44513
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il problema è l'efficacia del filtro. Ti faccio un esempio... io fin da ragazzo ero appassionato di tecnologia mentre i miei no. Se ci fosse stato un "filtro" i miei probabilmente si sarebbero fidati di tale filtro e io l'avrei aggirato in relativamente poco tempo.
Il punto che voglio dire è che la legge non è al passo con la velocità della rete ed è come DRM e cracker... inventano sempre protezioni nuove che vengono puntualmente bucate.
Per chiudere la mia paura è che troppi genitori si fiderebbero di un filtro che poi si rivelerebbe del tutto inefficace e non al passo invece di controllare attivamente che non dico sia semplice ma almeno c'è speranza che possano essere relativamente aggiornati.
Quando la figlia della mia compagna, ha inziato a conoscere internet, presi un modem Draytek 2820 pagato una fucilata, ( parliamo di dieci/dodici anni fa circa ), perchè tale modem, aveva la possibilità di inserire un filtro a pagamento nel medesimo, che opportunamente programmato era molto efficace, ed essendo parte integrante del router, non era aggirabile ed è stato usato con successo per anni !
Quindi i sistemi c'erano già allora, quando queste "challenge" erano sconosciute, e presumo che ci siano tutt'ora !
Però se come vedo le volte che andavo al ristorante, i gentitori mettevano a sedere il pupo e gli piazzavano davanti un cellulare, perchè se ne stia buono, eh li non c'è filtro che tenga !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1