View Single Post
Old 24-01-2021, 13:14   #5
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2919
Aggiungo che ho provato a installare l'appIO della Pubblica Amministrazione per avere il cashback e altri servizi. Visto che ho già lo SPID delle poste e che è attivato nella modalità con SMS e quindi senza PosteID (perché non c'è ancora l'app per AppGallery), l'ho usato per entrare in appIO che ho scaricato tramite Petal Search (l'app che permette sia di navigare che di avere notizie e sia di scaricare app da AppGallery o da siti o da altri app store).

IO l'ho scaricato (tramite petal search) da Aptoide in modo automatico e cioè facendo "avanti", "avanti", avanti", quindi in modo "stupido".

Ho attivato il cashback da IO e aggiunto metodi di pagamento e quindi mi pare funzioni bene. Comunque l'app non usa gli HMS e potrebbe avere dei malfunzionamenti, per adesso mi pare funzioni perfettamente almeno lato cashback.

L'unico appunto è che mi ha fatto scaricare la versione vecchia, anzi una delle prime versioni, ho quindi dovuto andare dentro Aptoide e cliccare su "altre versioni" quando mi proponeva IO, selezionare l'ultima e scaricarla.

L'app IO è messa come sicura da Aptoide. Aptoide si occuperà di aggiornare l'app.

Dovrei andare su github per IO e chiedere agli sviluppatori se ci sono dipendenza con i GSM e quindi se secondo loro si può o meno installare senza problemi su Huawei con HMS. Questo per essere tranquilli.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1