View Single Post
Old 23-01-2021, 20:45   #3
Larro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Grazie della risposta.
Hai ragione. In effetti c'è lo squilibrio che hai notato. Come potrei attenuarlo?

Vorrei mantenere il Ryzen 7 3700X come CPU, ma forse potrei spendere un po' meno sia con la scheda madre, sia soprattutto con la memoria.
Per quanto riguarda la memoria, all'inizio pensavo a 2 pezzi da 8GB (CMK16GX4M2B3200C16) per circa €80 poi ho visto che con € 135 potevo comprarne due da 16 GB (CMK32GX4M2D3200C16). Potrei accontentarmi di 16 e/o di più economiche. Ma soprattutto sto avendo molti dubbi perchè non ho trovato nessuna delle due indicate nella lista delle memorie testate per la mobo che avrei scelto: https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/....ssors_X570.pdf . Vorrei comprarne alcune di cui sono sicuro al 100%.

Oppure potrei prendere una scheda video migliore. Ma sempre economica e soprattutto poco rumorosa. Il motivo della mia scelta è dovuta al fatto che quella indicata è fanless.

Per il case. Ho visto la be quiet pure base 600 ma è gigantesca e costa un po' di più. Questa dovrebbe essere un buon compromesso.

Grazie ancora, Lauro
Larro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso