View Single Post
Old 23-01-2021, 12:02   #20
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Un appunto soltanto su questo. Keller ha sicuramente avuto carta bianca nello sviluppo delle nuove micro-architetture.

SE dissapori ci sono stati, sarà stato per altri motivi. Si parlava di richieste di fornirsi da altre fonderie, ma le ritengo poco probabili e ho già chiarito il perché: in primis non è il campo di Keller (che non si occupa di silicio / produzione dei chip, ma di micro-architetture), e secondariamente perché proprio l'attuale CEO aveva paventato questa possibilità già tempo tempo fa (dunque Keller e Swan avrebbero condiviso questa linea di pensiero).
Nonostante tutto e senza polemizzare, la rottura tra Keller e Intel è stato un bell'autogol per Swan e, mia personalissima convinzione, ha avuto un certo peso nelle decisioni prese dal board nei suoi confronti.
La riprova è il fatto che Intel ha " richiamato in servizio " le " glorie " dei tempi passati e che hanno posto pietre miliari nell'evoluzione dell'architettura x86.
Comunque nella Intel di Gelsinger già si parla di una bella ristrutturazione dei team di sviluppo con una bella " ripulita "...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1