View Single Post
Old 22-01-2021, 14:28   #17
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non è e non deve essere un problema per nessuno inserire una password. Inseriamo password per tutto oggigiorno, inseriamo password frequentemente per tanti servizi sia sul nostro computer che altrove, deve diventare un problema inserirne una sola per l'accesso a Widows sul PC?

Windows ormai funziona così, e ci sono buoni motivi del perché hanno deciso così, farsene una ragione e assecondarlo evita casini assortiti.
Ma ora è inutile far polemica sulle password, il computer non è mio, mi è stato chiesto di non inserire la password per quell'utente e mi sono attenuto.
Windows è una gran ca*** per molti versi, lo è sempre stato, e poteva benissimo evitare di presentare una schermata di accesso così stupida che fa entrare in automatico l'ultimo utente.. Allora inducesse a mettere una password obbligatoria in fase di creazione utente anziché rendere scomode altre cose.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Su un altro computer funzionante, installa Aomei Backupper e crea lì una chiavetta di boot. Usa la chiavetta per rispistinare il backup su questo computer.
Sì ecco ora che mi hai fatto fare mente locale forse per questo non la feci subito, immaginavo che se si aveva almeno il backup si potesse ripristinare utilizzando altri pc, spero di non trovare intoppi..

Stavo però pensando che se si potesse ripristinare solo il backup del registro dovrei risolvere velocemente ed eviterei anche di perdere gli ultimi aggiornamenti del sistema, è possibile ripristinare solo il registro?
il_nick è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso