Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Chiaramente non è normale, ancor meno normale se si pensa che è un programma di Microsoft, cioè di chi lo integra nel suo sistema operativo e dovrebbe andare meglio degli altri semmai.
Ma oltre a guardare le temperature un'occhiata all'occupazione della CPU su gestione attività l'hai data? I processi di Edge hanno una elevata percentuale?
Ad ogni modo è possibile che a u insaputa ti stiano facendo minare criptovalute, era un classico poco tempo fa. Fai scansioni antimaware con AdwCleaner, MalwareBytes Antimalware, Rogue Killer, vedi cosa trovano questi tre.
|
La CPU lavora intorno al 20 per cento. Ho fatto una scansione con AdwCleaner e ha trovato due minacce (o pseudo tali) mi pare collegate a Edge. Ho effettuato la pulizia. Ecco la stringa relativa:
***** [ Registry ] *****
Deleted HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\Children\001\Internet Explorer\DOMStorage\dotomi.com
Deleted HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\Children\001\Internet Explorer\EdpDomStorage\dotomi.com