Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
Certo, dipende, ma 1,2Gb/4000 sono circa 300kb di file l'uno, quindi facile siano PDF, Word excel ecc. Roba magari tutta recuperabile tramite mail o altri servizi, quindi non penso siano al 100% ma più probabilmente sono file che "non servano" nell'immediato, perché magari sono stati stampati o conservati via mail o altri servizi.
Le copie Shadow, soprattutto nel caso di Ransomware, vengono disattivate dagli stessi, o addirittura viene cancellata la copia conservata, rendendo la funzione completamente inutile.
Inoltre ad esempio alcune versioni del Dharma, corrompono definitivamente il servizio di copie Shadow, quindi bisogna ripristinare addirittura dei file di Windows. (Te lo assicuro, ho visto diversi ransomware in azione.)
|
Non metto in dubbio le tue parole... anche perchè giustamente chi ti vuole colpire, deve anche conoscere come potresti difenderti e attaccarti anche lì.
Non a caso ho detto di usare più sistemi.
Il fatto che siano pdf o documenti, poteva anche rappresentare un danno ingente se avessero avuto anche informazioni riservate... comunque sia hanno fatto bene a non cedere.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...