Quote:
Originariamente inviato da Svelgen
L'uovo di Colombo.
Basta uno che fa vedere come si fa, e dopo tutti lo riescono a far stare in piedi.
Sempre dopo però...
|
Ma tu pensi che solo apple ha il know how per fare chip arm per uso desktop?
Apple si é fatta la sua cpu perche il suo ecosistema da sempre é chiuso e non ha bisogno di entrare in competizione con altre società visto che il suo hardware non lo vende a terzi.
Ora che Apple ha tirato fuori qualcosa di molto interessante e di alternativo ovviamente ha anche attirato l'interesse del pubblico e Qualcomm, che di mestiere produce chip ARM, cercherà di cogliere l'opportunità.
AMD e Intel si spartiscono piu' o meno il 90% del mercato, é normale che una società come Qualcomm non voglia investire cifre folli in un mercato con scarso interesse a livello di business.
Il covid, piu' che apple, ha dato una rinvigorità al mondo PC, finio al 2019 un soc midrange per android bastava e avanzava per 9 utenti su 10.
Non so se riusciranno a pareggiare le perfpormances del M1, ma é l'inizio di una nuova stagione nel mercato PC ... finalmente!!!
P.S.
Ho il nuovo macbook air dal day 1, otimo prodotto, ma non straordinario come lo si racconta.
Alle limitazioni di OSX si aggiungono i problemi di gioventu' di una nuova architettura, otiimo per chi usa solo sw apple, limitante e poco conveniente per chi col computer deve farci altro.