View Single Post
Old 07-06-2004, 19:28   #230
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Per i refund questi vengono riaccreditati sulla carta, ma bisogna attendere molti giorni (ho letto su un ng che uno è in attesa di refund addirittura da aprile).

Non è possibile trasferire soldi dal portafoglio Payapal alla Postepay. Il credito può però essere versato sul proprio conto corrente bancario al costo di 1 euro ad operazione. Per fare questo bisogna spedire l'Addendum.

I "doppi addebiti" prima si risolvevano automaticamente dopo 12 giorni, da un mese a questa parte si risolvono dopo 30 giorni!!!!
Con le carte di credito classiche possono esserci disguidi e magari uno non se ne accorge perché l'estratto conto arriva il mese dopo, ma non si verificano i doppi addebiti della Postepay. Perché? Perché con la carta di credito classica hai un plafond fisso. Poniamo 1000 euro al mese. Se fai dei pagamenti con Paypal o on line su vari siti e hai doppi addebiti sfori il plafond e non puoi "ricaricare", sei bloccato. Non ho sentito questi casi per le carte classiche. E nemmeno per le altre prepagate. La Postepay non è l'unica prepagata, ce ne sono a bizzeffe: CashCard, Kalibra, Carteque, SellaMoney etc, ma solo con la Postepay si verifica il doppio addebito. Perché?

Cerchiamo di capire perché... sono ipotesi, alcune confermate dagli operatori dell call centre. In pratica il doppio addebito si verifica perché alcuni siti prima prenotano la somma e poi te la addebitano. Con tutte le carte la prenotazione non viene contabilizzata, viene riconosciuta come tale, con la Postepay invece ti viene addebitata. Come mai? Perché le Poste avranno probabilmente un server per gestire questi pagamenti molto sicuro (ma sicuro per i loro comodi, non per gli utenti) cioè vogliono essere sicuri che l'esercente incassi la somma a tutti i costi.
E ricordate che con i doppi addebiti le Poste ci vanno a guadagnare... Secondo voi perché da 8 mesi che c'è la Postepay i doppi addebiti non sono stati risolti e anzi da 12 giorni sono arrivati a 30? Che ci fanno con i vostri soldi in quel range di soldi? Li conservano per voi? Nono, li investono e ci guadagnano a iosa! Si può parlare di vera e propria appropriazione indebita, le Poste potrebbero anche essere denunciate.
Ecco perché invito chi è vittima di doppio addebito a scrivere a Mi Manda Rai3!

Ultima modifica di Marcos2 : 07-06-2004 alle 19:39.
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso