View Single Post
Old 19-01-2021, 12:07   #16
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7292
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Scusate, mi sfugge qualcosa....
Se non risponde ai requisiti minimi di sicurezza in europa di sicuro non si vende, quindi....
Come fa ad essere commercializzata "in alcuni mercati europei"?
Le omologazioni di sicurezza non sono standard europei?
Prima di tutto sarò poco intuitivo io, ma questa auto è stata testata dall'adac perché fra i paesi europei (ce ne sono altri?) dove quest'auto è arrivata c'è prprio la Germania, venendo alla tua giusta domanda ho trovato qualcosa sull'articolo originale (se c'era il link nell'articolo me lo sono perso, io l'ho recuperato su google)


https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeu...uto/suda-sa01/


di sicurezza.

I trucchi per l'ammissione
Quindi sorge la domanda su come un veicolo con tali evidenti carenze di sicurezza possa persino entrare sulle strade tedesche. La società Henan ha utilizzato una scappatoia legale per questo: la serie di modelli Suda SA01 è stata omologata in Spagna con un'omologazione CE per piccole serie ai sensi dell'articolo 22 (direttiva 2007/46 / CE). Tuttavia, il numero di veicoli di una serie di modelli che possono essere immatricolati, venduti o messi in funzione ogni anno nell'Unione europea con l'aiuto di un'omologazione CE di piccole serie è limitato. Per le auto (classe M1) è possibile registrare un massimo di 1000 veicoli .

Il clou (risparmio di denaro): i regolamenti semplificati si applicano ai veicoli di piccole serierispetto alla normativa applicabile. Ad esempio, non è richiesta l'installazione di sistemi di assistenza alla frenata e di sistemi elettronici di controllo della dinamica del veicolo (ESP). Per i veicoli senza airbag frontale, non è necessario eseguire un test di impatto frontale secondo ECE R-94. Inoltre non è richiesta la prova della protezione dei pedoni.

Traduzione di Google
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1