Quote:
Originariamente inviato da genk
allora, le resistenze da 1% si trovano, in uno shop di mestre mi papà ne aveva prese un bel po', le ha prese lì perkè è capitato, cmq ne ho a casa parekkio ma tutte sui 220 e più ohm!!
per la cpu sì, novità ke mi sa ke oggi nn spedisci e stasera ti passi l'ind !!
cmq hai ragione, se le misuri è facile trovarle tutte dello stesso valore, anke se hanno 5% di tolleranza molte sbagliano di 0,1 ohm!!
per i trimmer, visto ke seb non è un grande elettronico (non ke lo sia io, kiaro) gli consiglio i multigiro, cosikkè possa regolare più tranquillamente, con quelli è un attimo cambiare il voltaggio di 0,2 o più volt!
|
vabbè per il fatto della cpu nostro parliamone in pvt.....il mio di prima era solo un avviso figurati......tornando al thread se le trovi ste 1% è ovvio che è meglio.....per il trimmer l'ho detto anche io...se riesci a recuperare un multigiro è meglio altrimenti mano ferma e non girarlo troppo altrimenti quello scazza subito sul valore...anche se sembra che non lo muovi proprio con il cacciavite in realtà il valore cambia.....lo so perchè con quei trimmer normali ci ho fatto parecchie modifiche sul vmem alle asus solo che lì la regolazione la fai sotto tensione e con il tester in linea quindi te ne accorgi, mentre mi sembra che per l'ali la regolazione si debba fare tenendo il tutto spento......mhhhh