View Single Post
Old 18-01-2021, 07:56   #9
slize
Senior Member

L'Avatar di slize

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Teramo - Pescara
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, non mi sono spiegato in modo sufficientemente chiaro

il bench sintetito intradisco di cdm o analogo che porti come esempio non smentisce quanto ho detto, semplicemente dimostra che non hai compreso quanto da me scritto... sicuramente colpa mia, riproviamo:

se tu provi a spostare un file corposo da un disco sataIII ad uno nvme gen3 x4 o viceversa, la velocità non sarà affatto quella rilevata dal bench intradisco che hai mostrato ma si assesterà a quella del disco più lento

come banalmente e ovviamente sanno tutti, è sempre stato e sarà sempre così

comprare un disco nvme da 3000mb/s da usare come disco secondario significa che tutte le operazioni da e verso il disco principale saranno limitate alla velocità del disco principale

se questo è un ssd sataIII significa 550mb/s teorici

vale la pena comprare un disco nvme + un adattatore per andare comunque a 550mb/s ogni volta che un'operazione del nvme deve passare dall'OS, che si trova sul disco più lento?

io la vedo come comprare una ferrari oggi da usare con cautela aspettando che asfaltino la stradina di campagna sterrata in cui vivi

certo, c'è chi si sbrodola davanti al bench sintetito del sequenziale (che dice poco e nulla) ma finisce li prestazioni non sono al 100%

Il tuo discorso e chiaro e condivisibile, io sono d'accordo con te ma il punto e che se raggioniamo cosi allora non conviene nemmeno farsi gli ssd, se uno a come storage i vecchi hdd il trasferimento dati si adatta a quello più lento

Il mio punto di vista sta nel migliorarsi sempre anche se per dei periodi tutte le prestazioni non sono al 100%

aggiungo che se installi sopra la nvme un programma o un gioco le prestazioni sono maggiori di un ssd, le perdite le hai solo su trasferimenti file

Asus TUF Z370-PRO Gaming | Intel Core i5 8600K | DDR4 Corsair VENGEANCE LPX (2x 8GB) 3600 | Asus Strix GTX 1070
AOC G2590VQX x2 | CoolMaster MasterKeys Pro L | Logitech G502 Prometeus Spect | Razer BlackShark v2 Pro Six Siege
Silverstone Fortress FT02B-W | Corsair RM850 | Noctua NH-D15 | Logitech S220
Samsung 970 EVO Plus 1Tb | Windows 10 Home x64

Ultima modifica di slize : 18-01-2021 alle 09:21.
slize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso