Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Sto testando in unigine e va a voltaggio invariato a 2160 mhz..ma ste schede non dovevano salire con fatica oltre i 2000?
boh, non ci capisco 
|
Le prime rece della 3080 denotavano questa difficoltà di gestire freq maggiori dei 2ghz. Avevano detto che i condensatori facevano la differenza, dove con gli mlcc si riusciva ad andare oltre . In parte vero, ma il grosso lo ha fatto nVidia con i successivi drivers rilasciati , dove pur avendo ritoccato la curva abbassandola e piallando il tutto sotto i 2ghz, ha , a mio avviso, rivisto l erogazione della corrente. Un primo utente mi postó il file Log della scheda con i primi drivers usciti e quello che si notava era un alternanza micidiale del voltaggio, cosa che con i successivi drivers non succedeva. Io credo che l instabilità che avevamo visto, non era alla fine il tetto dei 2ghz (difatti ora si sfora facile), ma la caduta di tensione repentina dei primi drivers non legata alla freq in quel momento. Del tipo passaggio da 1,068v a 0,900v mentre la freq era ancora sopra ai 2ghz. Ecco che i chip meno fortunati andavano in crisi.
Questo è quello che potei osservare, difatti suggerii per risolvere , di creare una curva con AB per bloccare il voltaggio ad un certo valore . Altra strada all epoca era ridurre il voltaggio di 50hz,.... quanto nVidia poi andò a togliere dai nuovi drivers.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk