View Single Post
Old 16-01-2021, 21:21   #13
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Signal finora mi ha richiesto il numero di telefono soltanto per l'app mobile.
Mi spiego meglio: con Telegram, quando ti registri per la prima volta in assoluto a tale servizio (che sia da app desktop, da app mobile, ecc., non importa), ti verrà chiesto un numero di cell. per mandarti il code via sms. Fatto quello (cioè entrando per la prima volta nel servizio Telegram autenticandoti usando il code mandato sms), tutte le successive volte che accederai nuovamente su Telegram tramite web, tramite mobile app, tramite desktop app, ecc., non sarai costretto più ad ottenere il code SOLO via sms perché tale code verrà propagato anche a tutte le altre app telegram già installate su altri device in tuo possesso (telegram io ce l'ho su win desktop, due tablet android, un ipad 7, due smartphone android e un minix android attaccato al tv: ogni volta che facevo il primo accesso telegram da uno di questi device, il code appariva in un messaggio sul telegram già installato sugli altri device, ovviamente tutti con il medesimo numero di cell "falso" canadese).
Ecco, se anche Signal fa così (cioè che non debba ricevere il code solo via sms ogni volta che installo Signal su altri device o lo reinstallo sul medesimo), per quanto mi riguarda sarei a posto, altrimenti imho meglio altro (magari Wire che consente l'ingresso anche tramite mail ed è in giurisdizione Eu).

1