View Single Post
Old 14-01-2021, 14:11   #11
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ma santo signore... ma accettare il fatto che una coso ormai ha raggiunto lo status di perfetta efficienza è proprio tanto difficile?
è come dire che alla fiat facessero esperimenti per cambiare la forma degli pneumatici.
Infatti il menu Start perfetto è e rimane quello di Windows7.
Aspetto che Win10 smetta di essere il cantiere di lavoro di chiunque in MS si alzi la mattina con una qualsiasi idea "di cambiamento" e poi deciderò il trapasso anche per il desktop.

La questione interfaccia non coerente in Win10 è eclatante e rende l'OS più un giocattolo che uno strumento di lavoro.
Giusto in questi giorni mi configurano il PC aziendale (con Win10 in inglese) e vedo che l'orario è in formato americano (mese/giorno/anno).
Allora apro il menu start e digito "date"... ed esce il link al pannello di controllo. Vado a cambiare la data... Bello l'esempio che di danno 5/4/2017 per la formattazione.... 5 è il mese o il giorno? Usare 15, 22 o 30 per il giorno era difficile? Vabbe'.. comunque smanetto e non trovo alcuna opzione per cambiare la data nel formato italiano.
Allora comincio ad alterarmi credendo che l'IT avesse deciso di bloccare il cambio di formato della data quando un collega mi dice di provare con il pannello di controllo. Gli dico, ma l'ho già usato... e lui, non quello standard, quello che apri scrivendo "control panel"... ed ecco il pannello vecchio con la grafica vecchia e un nuovo pannello "date & time" diverso dal primo con tutte le opzioni di configurazione.
Roba da non credere. E stiamo parlando dello stupidissimo pannello di configurazione della data.
Figuriamoci il resto... sopratutto riguardo alla configurazione di rete... roba da medioevo. E s' che MS scrive pure le linee guida di come fare le interfacce e l'interazione con l'utenza... devono aver esternalizzato anche quell'attività, visto che a quanto pare negli ultimi anni dentro alla sede MS nessuno sa come si costruisca una interfaccia utente decente (e coerente).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1