View Single Post
Old 13-01-2021, 14:13   #87
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dimentichi tutta la quota che acquistiamo dai paesi confinanti che la producono con il nucleare

In pratica abbiamo solamente aumentato il costo
Premesso che siamo OT.
Non vorrei sbagliarmi... ma i costi FISSI dell'energia non dipendono dall'acquisto estero.
Con le spese fisse finanziamo lo smaltimento delle scorie nucleari delle nostre centrali nucleari e anche gli incentivi all'uso di fonti rinnovabili.
Il costo della materia prima, quello è diretta conseguenza dell'approvvigionamento anche da fonti estere.
Anche perchè razionalmente... se io non consumo, come posso sostenere dei costi maggiori nella richiesta agli altri paesi?
Sicuramente ci saranno degli accordi con un prezzo "calmierato" entro un certo quantitativo... ma eventuali aumenti ci saranno SOLO se supero questa cifra.
Quindi i costi fissi dovrebbero essere frutto di altri fattori (un po' come nella benzina dove un buon 70% sono tasse e accise... quelle vengono aumentate a prescindere dal costo della materia).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1