View Single Post
Old 12-01-2021, 08:03   #56
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13777
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro, per fare emergere il nero, sia di chi compra che di chi vende, c'è un solo modo, una restrizione estremamente aggressiva del contante verso importi davvero minimi sia nella spesa che nei prelevi.

Visto che questa cosa non si può fare, altrimenti i filo-evasione lamentano che si fanno i regali alle banche e alla notte lo Stato arriva ci svuota i conti, l'unica via è procedere con PICCOLE iniziative che non hanno necessariamente un effetto misurabile, ma che comunque vanno lentamente nella direzione giusta. Per questo qualsiasi obbiezione sul fatto che il cashback non debella il nero è strumentale, sarebbe come lamentarsi del fatto che il bonus caldaia non serve a nulla perché tanto il riscaldamento globale è per lo più prodotto dagli altoforni cinesi e la flatulenza delle mucche. Ma gli altoforni non li possiamo chiudere, le mucche non gli possiamo tappare il culo, mentre la caldaia la possiamo sostituire, un gesto che ha un impatto estremamente marginale nel problema complessivo, ma molto efficace dal punto di vista culturale.
A parte che una notte di venerdì nel 1992 lo stato ci ha veramente prelevato dai conti correnti il 6 per mille, mi spieghi chiaramente come limitare il contante che gira LEGALMENTE possa diminuire il NERO, se pago una fattura o uno scontrino è sempre regolare, se devo pagare un lavoro fatto in nero chi mi impedisce di pagarlo in contanti, è già un'operazione illegale quindi il pagamento non risulterà e non potrà essere sottoposto a controllo.

Comunque va bene tutto,basta che porti a dei risultati, io con la mia tipologia di lavoro, se sparissero tutti gli ammiocuggino che fanno i lavoretti, incrementerei di molto i guadagni.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1