Quote:
Originariamente inviato da xarz3
Non ha senso metterlo su un thermos. Serve per trattenere il calore, se il calore lo trasformi in elettricità la bevanda si raffredda.
|
Ovviamente, altrimenti sarebbe generare energia dal nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Ma se questo dispositivo sfrutta il calore dell'acqua calda non si può applicare semplicemente ad un corpo umano?
|
Mi pare che anche qui su hwu qualche tempo fa si era parlato di una torica elettrica che sfruttava proprio il calore corporeo
https://thenexttech.startupitalia.eu...a-corpo-torcia
Credo però che siamo ben lontani da alimentarci uno smartphone, un po' come chi pensa di poterlo ricaricare usando la dinamo della bicicletta...
Quote:
Originariamente inviato da Mister24
A meno che non ti voglia suicidare il cibo lo devi mangiare per vivere e il calore diciamo che è un effetto collaterale del metabolismo umano.
|
Mi sa che sottovaluti i fatto che i processi metabolici abbiano bisogno di calore per funzionare, e che in particolare per l'essere umano basti abbassare di pochi gradi la temperatura per andare in ipotermia
Comunque quanto sarebbe figo poter generare energia elettrica direttamente dai muscoli come fanno le murene o altri pesci elettrici?
"dimagrisci e risparmi sulla bolletta della corrente"
Quote:
Originariamente inviato da imayoda
con queste notizie cercano di capire se il mondo si sia già fottuto completamente il cervello, così da poter attivare la successiva fase
|
Dannato nuovo ordine mondiale, quindi ora sono passati dalle scie chimiche ai thermos?