Quote:
Originariamente inviato da io78bis
Ma che vuol dire?
Io e molti miei colleghi ci facciamo un thermos di the/caffè caldo d'inverno da portare a lavoro. Non so quanto ricarichi questo affare ma se ci attacco una power bank invece del cellulare parte della corrente viene generata a gratis e in modo pulito e senza dover far partire il gas per generarla.
|
Come sempre in queste cose servono i NUMERI per capire l'efficienza di sta cosa e ovviamente è basilare il CONTESTO.
Ora, se l'efficineza è buona o no (ma non credo sia chissà che) è ovvio che in un contesto critico come un base spaziale la cosa ha un senso, sopratttuto magari se ci sono elementi che sono caldi per questioni di funzionamento ed il cui calore è solo energia che va sprecata e quindi si crea una opportunità per "scroccare" corrente.
Se l'efficienza è decente è chiaro che questo concetto possimao usarlo anche nella vita di tutti i giorni o in situazioni particolari (penso magari in situazioni un po' estreme o di sopravvivenza)
Per il resto direi che pensare di far bollire un pentolino d'acqua a casa o in ufficio per caricare lo smartphone è la cosa più stupida del mondo.