Fa molto piacere vedere come questo portatile continui a essere utilizzato da molte persone!
E per fare lavoretti non da poco, direi!
È incredibile pensare quanto si riesca a potenziarlo rispetto al suo "assetto" originale, mica come i computer di oggi... Potenti, si, ma tutto saldato.
Rispondo anche a metal_musetto:
Quote:
|
Mi chiedo: è possibile che ci sia un discorso di alimentazioni della RAM che causano un surriscaldamento. E quelle nuove scaldandosi "troppo" arrivano ad una temperatura tale da mandarle in blocco.
|
Ci sono ben 21 pagine di discussione in cui si è già ampiamente parlato della questione RAM: non è un problema di surriscaldamento ma, da quanto emerso dalle prove e dai test degli altri utenti, la scheda madre non è in grado di supportare più di 1GB di ram nello 1° slot.
Nel secondo slot invece siamo riusciti a fargli riconoscere addirittura 4GB, ottenendo così un totale di 5GB.
Questo problema, come ho scritto nel mio riassunto a pagina 20, dovrebbe essere causato da una cattiva implementazione del limite di memoria riconoscibile dal BIOS, infatti il nostro chipset GL960, da specifiche Intel, non dovrebbe supportare più di 2GB.
Per la questione che con diversi sistemi operativi il problema non si presenta, mi sorge qualche dubbio.
erfiuma, non è che ti sei confuso con la versione superiore del nostro 5220, magari con chipset diverso?