Discussione: Ho mobile
View Single Post
Old 08-01-2021, 14:33   #3833
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Almeno da quello che ho letto non hanno subito un vero e proprio attacco, di conseguenza è difficile accorgersene perché i classici allarmi non scattano, è stata usata invece una delle chiamate api usate nel sito e nell'app di ho (probabilmente implementata male) e di fatto si sono tirati giu il database un po' per volta senza destare troppi sospetti.

https://www.wired.it/internet/tlc/20...o/?refresh_ce=

Con lo stesso metodo ne dubito, magari ne hanno usati altri (tipo quello del link), comunque sono cose che possono capitare, ho mobile ha fatto molto scalpore un po' per l'ingente quantità, un po' per la presenza dei codici iccid, un po' perché il tutto è finito in vendita sul dark web...che poi mi pare non sia stato neanche venduto e comunque ormai essendo tutto finito sotto indagine è inutilizzabile, è come disegnarsi un bersaglio addosso.

l'errore di ho è molto grossolano...negligenza pura...e ..chi può dire a posteriori se nei mesi passati qualcuno ne abbia già subito le conseguenze (sim swap..etc...)

mi sorprende che essendo una costola di voda che non usasse gli stessi sistemi e ne abbia fatti da zero ......

poi magari il tutto sta in capo ad abramo customer care.....

ma senza informazioni precise ci chiediamo comunque se, se, e se fossero pochi questi dati avrebbe senso permettere a tutti di cambiare sim?

Ultima modifica di ironia : 08-01-2021 alle 14:38.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso