Discussione: Collegare nas alla TV
View Single Post
Old 07-01-2021, 15:49   #7
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da rikkir81 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte. La TV è un Sony A8 oled preso 10 giorni fa ed è collegato in frequenza 5 ghz però non ho la più pallida idea se ha i codec necessari ma visto che è una TV ultima generazione credo di sì.
Il synology è un po vecchiotto. Un tecnico di un'altra marca (QNAP) mi ha detto che loro hanno i Nas con l'ingresso HDMI 4K 60 Hertz. Modello in questione ts-451d2 4g.
Io non me ne intendo e chiedo a voi un parere. Eventualmente per risolvere la situazione potrei pensare di prendere direttamente un nas con ingresso Hdmi.

Visto che ci sono chiedo una cosa che non ho mai capito. Come posso fare per aumentare la trasmissione dati in Wifi all'interno della casa? Cioè se voglio trasferire dei file pesanti da telefono o tablet direttamente dentro al nas come posso fare? Premetto che non ho PC e fino ad ora se voglio trasferire un video fatto con il cell di qualche giga sempre un wifi all'interno del Synology tramite applicazione synology dedicata per android vedo una velocità di circa 20 mega/S.. Dipende tutto dalla mia connessione? Ho una fibra 48 mega download e 20 mega upload

Non metterei mai un nas accanto a quella meraviglia di TV.
Se non puoi cablare (dal router+Nas) al TV proverei con powerline. Però non hai ancora specificato quale app usi sul TV.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso