View Single Post
Old 07-01-2021, 15:46   #14
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Se leggi l'articolo fino in fondo l'accordo prevedeva una joint venture fra Microsoft e Nintendo, quindi avresti visto un Xbox targato Nintendo con i giochi di entrambe le società in esclusiva più i giochi di terze parti.
L'ho letto. Si parla sia di acquisizione che di joint-venture, e siccome queste sono tutte le informazioni che abbiamo e l'accordo non è stato fatto, non sappiamo cosa avrebbe potuto comportare, soprattutto quali termini MS avrebbe potuto dettare e come avrebbero influenzato il futuro di Nintendo.

Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Si decisamente per fortuna che hanno tirato fuori il game cube.
Secondo il link riportato sopra, GameCube (ritenuto da tutti un flop) ha venduto 21m di unità, la prima XBOX 24m; e considerato che MS ha speso (vado a memoria) 4 miliardi di dollari per metterla sul mercato, è stato un flop molto peggiore.
Quindi sì, dai dati che abbiamo, per quanto il GameCube non sia andato bene, per fortuna che l'hanno tirato fuori e non hanno fatto la scemenza di andare con MS.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1