View Single Post
Old 06-01-2021, 14:48   #1
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Microsoft Authenticator aiuto configurazione

ciao a tutti

intendo usare Microsoft Authenticator per mettere in maggior sicurezza i miei account.

L' app si appoggia ad un account microsoft(potrei crearne uno dedicato) e leggo che viene consigliata perchè ha una funzione di backup.

Nel caso perdo l' accesso al cellulare dove ho installato l' app Microsoft Authenticator mi pare di avere capito che nel nuovo dispositivo basta che mi loggo con le credenziali MS usate sul vecchio dispositivo.

1)
potete spiegarmi questo passaggio ?
Quote:
Ripristinare le credenziali dell'account nel nuovo dispositivo
È possibile recuperare le credenziali dell'account dall'account cloud, ma è prima necessario assicurarsi che l'account che si sta ripristinando non esista nell'app Microsoft Authenticator. Se, ad esempio, si sta recuperando il proprio account Microsoft personale, è necessario assicurarsi di non avere un account Microsoft personale già configurato nell'app Authenticator. Questo controllo è importante per assicurarsi che non si stia sovrascrivendo o cancellando un account esistente per errore.
2)
Come ulteriore backup può essere utile prendersi lo screen shoot del QR code che genera il sito di turno che a sua volta viene registrato su Microsoft Authenticator?
In queto caso, alla peggio, potrei reinserire i codici dei vari siti registrati semplicemente usando il QR screenshottato

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso