"
Bisogna innanzitutto fare una premessa: in ambito quantistico il termine “teletrasporto” ha un significato leggermente differente rispetto a quello normalmente impiegato, che fa pensare a Star Trek e ad altre ambientazioni fantascientifiche. In realtà si parla di teletrasporto dello stato quantistico, che corrisponde poi di fatto al teletrasporto fisico."
io (

) non ho capito nulla, cioè...:
posto che non si debbano spostare astronavi o anche persone o oggetti...

quindi niente molecole e niente atomi,
il "
In realtà si parla di teletrasporto dello stato quantistico"
farebbe pensare a qualche traslazione in ambito sub-atomico, per la precisione quanttìstica..
però poi il "
che corrisponde poi di fatto al teletrasporto fisico."
fa pensare che si trasporta fisicamente lo stato quanttìstico
lo stesso potrebbe accadere se urlo al mio vicino di casa che su un foglio a4 scriva quello che gli vado dettando, scritto sul mio foglio a4, stessa marca, stesse caratteristiche, da questa parte della strada... (magari poi il mio foglio a4 lo distruggo...)
miracolosamente... e senza esperimenti da fermilàb, la comunicazione si troverà dall'altra parte, con matita in grafene, possibilmente, su scrivania fredda