Quote:
Originariamente inviato da pabloski
La creazione degli stili, separata dagli elementi strutturali, è realizzata tramite ControlTemplate https://docs.microsoft.com/en-us/dot...e?view=net-5.0
Cioè è possibile definire uno stile, che una volta importato, sarà automaticamente utilizzato per renderizzare gli elementi come bottoni, menu, caselle di testo, ecc...
Praticamente CSS non serve.
|
grazie della risposta!. anche per la spiegazione ControlTemplate. non lo sapevo.
Il mio intento era capire se per lo sviluppo di pagine internet, web è possibile avere un unico linguaggio che copra JS/HTML/CSS (tralasciamo lato server).
Quindi virtualizzare i tre linguaggi per crearne uno ad programmazione oggetti.
Ma non ho mai sentito parlare di HTML6 a oggetti, mentre di JS ad oggetti e CSS a oggetti si.
Al contrario, allora perchè non provare a separare C# con la stessa logica dei tre linguaggi.
Non ho competenze al momento per creare un proprio linguaggio di programmazione
(però c'è anche un libro "Compilatori, principi, tecniche e strumenti" che spiega la teoria.).
Ci sarebbe un vantaggio? provando a portare ad un livello piu alto HTML5 o allo stesso piano dello sviluppo di applicazioni winforms
realmente potrebbe non servire un sistema operativo perchè con i servizi internet forniti dalla rete riesci a soddisfare tutti i propri bisogni.
Ma tornando ad HTML5 ti basta come in parte fa già chrome os avere un applicazione
che si avvia con moduli del kernel che di base è un browser grafico/non grafico che accedi al sas cloud come un word processor.
Ultima sciochezza a chi di voi non è mai capitato di vedere un sito internet dentro un'altro sito internet? non dico solo il link.
E' davvero necessario tutto questo multi process o tasking aprendo le tab di edge per vedere e usare word piuttosto che portale dell'università o navigare in amazon per comprarsi un libro? Il mutitasking non a tutti è apprezzato specialmente da me. Farei le cose con pipe | tra programma e l'altro se potessi.
Come nei telefoni cellulari pratici - smart che fatta la fotografia istantanea dell'applicazione la mettono a riposo nello schedulatore a lungo termine in area di swap per caricarla alla prossimo tocco del dito.