View Single Post
Old 05-01-2021, 20:56   #9
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ma sul "teoricamente più affidabili" sul lato pratico come la mettiamo?
I notebook professionali in genere sono più "curati", ovviamente questo non vuol dire che non si possano beccare modelli sfigati, purtroppo ogni pc fa storia a se, come sempre.

Quote:
oltre ai modelli che abbiamo citato, dal tuo punto di vista potrei prendere comunque qualcosa di più economico? (magari anzich spendere circa 1800-2000€ cavarmela anche con circa 1200), per esempio.
Non conoscendo l'uso che ne farà a livello pratico non so dirti molto, purtroppo a seconda dell'uso quei programmi possono diventare dei mattoni, così come essere gestibili con un i3 e gpu integrata...la suite adobe per esempio usa la gpu solo per alcuni filtri, per il resto solo processore e tanta ram.
Io penso che trattandosi di scuola i carichi non siano impossibili, comunque in genere basta chiedere ai professori, di solito sanno consigliare cosa possa andare bene...sempre che non becchi quelli che non ne capiscono nulla e sparano configurazioni esagerate per darsi importanza...e ne ho conosciuto qualcuno, consigliavano portatili potentissimi quando poi durante il corso a parte l'editor di testo non si usava altro.

Quote:
Beh dai, nel complesso i pc che abbiamo visionato mi sembrano sobri, non si vede da lontanto che sono da gaming, sbaglio?
Il G5 proprio sobrio non è, enormi griglie di raffreddamento posteriori, led che passa su tutta la parte frontale, parte posteriore leggermente "arrotondata"...insomma non passa inosservato ...il legion è anche più appariscente .

Quote:
si vede che l'XPS è più "fine" ma pur costando qualcosa in più del G5 15 ha una scheda video ben inferiore, anzichè la 2070 ha la 1650
C'è anche il modello con la 1650 Ti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso