Quote:
Originariamente inviato da Technology11
ma sul "teoricamente più affidabili" sul lato pratico come la mettiamo? 
|
I notebook professionali in genere sono più "curati", ovviamente questo non vuol dire che non si possano beccare modelli sfigati, purtroppo ogni pc fa storia a se, come sempre.
Quote:
Originariamente inviato da Technology11
oltre ai modelli che abbiamo citato, dal tuo punto di vista potrei prendere comunque qualcosa di più economico? (magari anzich spendere circa 1800-2000€ cavarmela anche con circa 1200), per esempio.
|
Non conoscendo l'uso che ne farà a livello pratico non so dirti molto, purtroppo a seconda dell'uso quei programmi possono diventare dei mattoni, così come essere gestibili con un i3 e gpu integrata...la suite adobe per esempio usa la gpu solo per alcuni filtri, per il resto solo processore e tanta ram.
Io penso che trattandosi di scuola i carichi non siano impossibili, comunque in genere basta chiedere ai professori, di solito sanno consigliare cosa possa andare bene...sempre che non becchi quelli che non ne capiscono nulla e sparano configurazioni esagerate per darsi importanza...e ne ho conosciuto qualcuno, consigliavano portatili potentissimi quando poi durante il corso a parte l'editor di testo non si usava altro.
Quote:
Originariamente inviato da Technology11
Beh dai, nel complesso i pc che abbiamo visionato mi sembrano sobri, non si vede da lontanto che sono da gaming, sbaglio? 
|
Il G5 proprio sobrio non è, enormi griglie di raffreddamento posteriori, led che passa su tutta la parte frontale, parte posteriore leggermente "arrotondata"...insomma non passa inosservato

...il legion è anche più appariscente

.
Quote:
Originariamente inviato da Technology11
si vede che l'XPS è più "fine" ma pur costando qualcosa in più del G5 15 ha una scheda video ben inferiore, anzichè la 2070 ha la 1650 
|
C'è anche il modello con la 1650 Ti.