05-01-2021, 16:27
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes
Ne aggiungo un altro : Mutant Year Zero Road to Eden. Sembra un RPG top down, in realtà è uno stealth, ma ha un una tipologia di stealth atipica, in pratica i nemici hanno un raggio di awareness visivo-uditivo, non si accorgono di quello che accade fuori in pratica, ma con oggetti come alberi e altro che creano comunque occlusione, col giocatore che può mettersi in copertura e sorprendere un nemico che si avvicina.
Tutto questo ,aggiunto all'essere topdown, avere un party eterogeneo di tre personaggi, e il combat a turni crea un mix originabilissimo:
Quando si approccia una zona piena di nemici si deve esplorare restando fuori dal raggio di awareness (si può letteralmente schivare questo "cerchio" dei nemici, dato che è visibile), capire se certi nemici si allontanano, se si possono far allontanare altri, mettere fuori gioco in stealth quanti più possibille per poi pianificare l'attacco, che avverrà a turni, alla XCOM
E' da provare assolutamente per me, uno dei migliori gichi del 2019. L'ho millato su Xbox perchPé arrivò sul Game Pass al lancio, poi l'hanno regalato con Humble Monlthy credo, e l'ho preso anche su PC (Steam). Siccome non ho fatto il DLC pensavo proprio di rigiocarlo su PC e comprare il DLC, se lo meritano
|
Concordo, gran bel titolo. L'avevo preso in regalo da Epic e poi ho deciso di prendere il DLC, che non aggiunte meccaniche interessanti però alla fine i personaggi son caratterizzati molto bene e si vuol vedere come va a finire il tutto.
|
|
|