Grazie attila83.
Te l'ho chiesto perchè il portatile che hai preso era un po' fuori budget per me ed alla fine ho optato per l'Omen con i7 10a gen, RTX 2070 Max-Q con monitor da 300 hz preso su amazon spagnolo.
Quindi, a parte la versione Max-Q della gpu, sono abbastanza simili. La cosa anomala, che sto ancora indagando in realtà, è il consumo della batteria mentre mio figlio sta giocando. L'alimentatore è da 200 watt, la gpu consuma un po' meno della tua e su un articolo avevo letto che il picco di cpu e gpu non superavano l'energia fornita dall'alimentatore da 200 watt ma....evidentemente non è così. Dopo mille ricerche in rete e avendo trovato diverse persone con questo problema (in realtà ho trovato anche altri portatili tipo il Legion) non ho risolto il problema. Solamente di recente ho pensato al monitor.
Ho provato ad impostarlo a 60 hz e non c'è stata diminuzione della batteria
Ho fatto solo una prova al momento quindi non sono certo che dipenda dall'energia assorbita dalla maggior frequenza del monitor. Devo ancora testarlo per bene ma il fatto che tu abbia un alimentatore da 280 watt, bè sembra confermare il mio sospetto.
Scusate l'OT