View Single Post
Old 04-01-2021, 14:17   #77
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
E' il più populista dei concetti. Se uno spreco è un autentico spreco, facilmente eliminabile, probabilmente è già stato eliminato, perché nessuno è scemo. Dove lo spreco è difficilmente eliminabile è perché ci sono delle resistenze, e se ci sono resistenze è perché ciò che viene chiamato spreco da qualcuno, è un servizio per qualcun altro, o un posto di lavoro.

In ogni caso chiunque dica "eliminare gli sprechi" dovrebbe avere in tasca un piano dettagliato che dice cosa e come, altrimenti è la solita frase da bar dello sport.
Premesso che questo è un bar dello sport e dovremmo esserne tutti più consapevoli a mio avviso e prenderci tutti meno sul serio (non mi riferisco a te nello specifico, sia chiaro) per elaborare soluzioni bisogna avere accesso ai dati corretti, averne le competenze, etc, ma, siccome per essere buoni fantini non è necessario essere stati buoni cavalli [cit.] alcune considerazioni si possono comunque fare.
Ciò che è o meno uno spreco lo si può dire nel momento in cui viene commisurato all'efficienza di un apparato, quindi la domanda dovrebbe essere: i servizi sono erogati in modo efficiente?
Ad esempio, mi colpì, a suo tempo (2013) che l'allora Presidente della Regione Sicilia "costasse" più dell'allora Presidente USA. E' una caso singolo che ho preso e non pretendo di costruirci sopra un ragionamento universale, ma, mi chiedo, può essere considerato normale?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1