Quote:
Originariamente inviato da san80d
Non conta nulla quello che so io, pero' si e' sempre sentito dire autunno/fine anno (2021) o al piu' tardi primavera 2022 per quei famosi 40/42 milioni di italiani.
Con 100.000 vaccini al giorno si finirebbe nei dintorni della primavera. Ad oggi siamo su una media di meno di 20.000 al giorno, finiremmo nel 2026.
Ovviamente io parlo di italia, gli altri paesi si facciano i conti loro.
Questo lo dico senza polemica e spero che con il passare dei giorni la macchina delle vaccinazioni carburi.
|
A dirla tutta si diceva settembre 2021... e in ogni caso dubito che potranno bloccare molto le riaperture... i soldi per reggere tutto il sistema fino alla completa vaccinazione di tutta la popolazione sopra i 16 anni, non ci sono e le persone non possono campare con le briciole.
Faccio notare che abbiamo almeno mezza Italia che sta in una sorta di CIG (consideriamo anche i liberi professionisti). Imprese con fatturati prossimi allo zero (ma tasse/imposte e affitti che spesso debbono pagare).
A Marzo poi scade il blocco dei licenziamenti.
In una situazione del genere, puoi dire alle persone di non fare più nulla e attendere che tutti siano vaccinati? senza tenere in conto il piccolo particolare che chi è stato vaccinato a dicembre (diciamo metà gennaio con la 2 dose) sarà immune per quanto tempo? 6 mesi? 1 anno? ciò significa che se non vaccini tutti in tempo, potrebbe tornare ad essere contagiabile.