Ma infatti a me importa, forse uno tra i pochi a cui importa davvero, ed è per questo che ritengo gli incentivi sulle elettriche una boiata, dato che quei soldi potrebbero essere dirottati altrove e con maggiori benefici per l'ambiente e la nostra salute.
Da quando è arrivato il boom/moda delle elettriche, guardacaso sono diventati tutti (finti) ecologisti. Nessuno che cambia l'auto per caricarla con pochi spicci, per avere un'accelerazione bruciate, per avere il giocattolino nuovo o per fare il figo al bar... no no, tutti che la cambiano perchè alla tv dicono che è più ecologica

.
Massì, è molto meglio prendere milioni di auto ancora perfettamente marcianti, rottamarle (inquinamento, consumo di energia e risorse) per acquistare altre auto, che andranno prodotte (inquinamento, energia, risorse) e trasportate all'utente finale.
Bene che si sviluppino le auto elettriche, per carità, bene che prendano piede... ma investirci tutte queste risorse statali, non ha il minimo senso, ora meno che mai.