View Single Post
Old 01-01-2021, 23:31   #13
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Eccomi
Anche io apprezzo molto lo stealth, più in realtà come approccio a qualsiasi gioco che come genere in se, ma ho finito e giocato molti di quelli nominati, anche se nn sono mai riuscito a farmi piacere i MGS
Però come scritto apprezzo molto l'approccio stealth, e credo il primo gioco sia stato proprio il primo Deus Ex, che manco aveva info a video se eri in vista o meno. Ho giocato i TES e i Fallout di Bethesda in stealth, ma anche i Far Cry li ho adorati in stealth. Ora sto giocando CP2077 che offre una corposa componente stealth.

Nn sono stati nominati, ma aggiungerei anche gli Assassin's Creed e soprattutto i Watch Dogs. Il primo WD era quasi finibile senza uccidere nessuno, ma richiedeva comunque di sporcarsi le mani, il secondo invece offriva in ogni missione la possibilità di arrivare all'obiettivo senza allertare nessuno. Anche AC1 era fatto in questa maniera, infatti il bello (al di là della ripetitività) era l'indagine iniziale, che permetteva di raccogliere info su come poi pianificare l'assassinio in puro stealth, uccide ed esci indisturbato.

Per gli altri, bè Deus Ex lo consiglio a prescindere e sì è finibile senza uccidere, ma manco allertare nessuno, grazie soprattutto all'eccelso level design
Uno degli ultimi stealth che ho finito è Shadow Tactics, che è nello stile dei Commandos, e che non è stato nominato. Un gioiellino.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso