Discussione: KENA MOBILE
View Single Post
Old 01-01-2021, 17:14   #2010
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Capisco e ha perfettamente senso chiedere conferma qui, dove è più probabile trovare utenti che possono aver avuto un'esperienza diretta.

Detto questo il tono del mio post in effetti può apparire fin troppo sprezzante e di questo me ne scuso, in realtà colto da curiosità sono andato a vedere cosa riuscissi a trovare con una ricerca veloce, e per ora sembra sia confermato che kena quando si viaggia all'estero in roaming funziona solo in 3G.

Ora è vero che i dati sul loro sito non sono le tavole della legge e come dici può anche capitare che i dati riportati non siano sempre corretti\aggiornati, però mi pare anche strano che in caso di variazione nessuno l'abbia segnalato.

Comunque si può sempre provare a contattarli direttamente.
Tranquillo, non mi ero minimamente offeso, ne avevo percepito il tuo commento come sprezzante; non hai niente per cui scusarti.

Pensandoci bene, alla fine avrei una rete migliore in Italia (TIM > di Iliad a Trieste) e ci perderei un po' quando vado nei paesi limitrofi come Slovenia e Croazia (tanto ci vado esclusivamente per turismo, quindi la connessione dati non e' una priorita'). Potrebbe aver anche senso fare il passaggio.

Dovrei provare a bloccare il telefono in UMTS e vedere com'e' tornare indietro.

Sarei curioso se la cosa cambiera' nel prossimo futuro, quando le reti 3G inizieranno ad essere rimosse.