Grazie, in effetti ho elencato diversi generi apposta.
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
La cosa divertente di Thief è questa, non ricordo se l'ho scritto proprio sul topic di steam, ma ho avuto problemi con la carta (allora) tanto che poi non feci nessun altro acquisto.
Ma tra i giochi in lista che volevo comprare scontati c'era appunto THIEF.
E non solo, allo stesso tempo rientra anche nei generi di gioco "che non adoro", ovvero gli FPS, quindi alla fine non sono riuscito a provarlo (manco i suoi predecessori, i Dark Project) ma rimango ancora sul chi va là, indeciso se provarci prima o poi, oppure lasciar stare, perché potrei starci attaccato, o mollarlo dopo pochi minuti.
|
Io parlo proprio di Thief Gold (una specie di riedizione dell'epoca di The Dark Project) e il II, The Metal Age (che è anche difficilotto).
Spliter Cell ci ha preso tanto dai Thief, la giocabilità base non è poi così differente... Thief è più lento, ragionato e le cose vanno in malora di più se si rompe lo stealth.
Certo è obsoleto, personalmente rimane giocabilissimo.
Hanno fatto delle texture pack bellissimi, cambia un po' dall'originale ma hanno stile da vendere:
https://www.moddb.com/mods/thief-gold-hd-texture-mod
https://www.moddb.com/mods/thief-2-hd-texture-mod
Occhio che cmq sono giochi ponderati che richiedono pazienza (ok, tutti gli stealth, i Thief forse di più).
Poi magari non ti piace, sicuramente è uno dei titoli più importanti e influenti del genere.
Quote:
Di Splinter Cell i primi 3 titoli son un must, già invece da Double Agent le cose cambiano.
Però a me piaceva passare da uno stile all'altro Stealth.
|
Double Agent in effetti era un po' strano, aveva qualche idea simpatica... Per qualche motivo il 2 mi è piaciuto poco.
Quote:
Ai tempi, soprattutto PS2, avevo giocato anche ad altri titoli, cito i 2 Manhunt (ma il 2ndo mi si bloccava alla fine), anche questo stealth piuttosto atipico, oppure c'è l'esempio perfetto (di cui avrebbe meritato un sequel, un remake o reboot) di misto tra action/stealth, Shadow of Rome, di cui uno dei 2 personaggi aveva il compito di non farsi notare, non uno dei migliori "stealth" se vogliamo, ma carino.
|
Manhunt, mai giocato ma ho presente, visto da un amico... Malatissimo come titolo.
Quote:
Deus Ex mai provato, ma non mi pare fosse puro Stealth.
Metro: Last Light ha elementi stealth?
|
Deus Ex poteva essere affrontato stealth, forse addidirittura 100% pacifista... Si poteva anche affrontare sparando... Non un 100% stealth. Ma sarebbe meglio dire 100% stealth e gioco al 300% per quante possibilità dava.

Metro l'ho buttato nel mucchio, il 2033 aveva varie zone affrontabili con stealth (o anche, cmq sparando), mi pare che questo sia simile.
Ma se non ti piacciono gli fps lascia stare, piuttosto prova Thief che con un fps ha in comune solo la visuale, Deus Ex andrebbe giocato a prescindere.
Gli altri titoli se non ispirano lascia stare si, sono particolari.
PS: che dire dei vari Batman Arkham? Sono gioconi!