Quote:
Originariamente inviato da Hoolman
Considerando 8 km/kWh (al massimo, forse) e mediamente al costo di 0,4 EUR/kWh ma destinato ad aumentare, visto che per ora niente tasse e incentivi ovunque ma la musica cambierā prestissimo, sono 20 Km/EURO ad andare proprio bene bene bene.... se giā sono 5 Km/kWh o meno, come spesa siamo a livelli dei migliori benzina di oggi. E tutto TAX FREE!
La ricarica a casa č follia, vuol dire non usare nč auto nč elettrodomestici per 12 ore al giorno.
Per me ha senso attualmente solo nel car sharing e per chi ha esigenze molto particolari in ambito esclusivamente urbano. Per tutto il resto assurdo.
Che poi esistano le plugin ibride che nessuno mai ricarica (ne conosco) ma hanno identici incentivi, ci sta, siamo pur sempre in Italia!!
|
La corrente a casa costa 0,21/0,22 centesimi al kWh ma chi č che paga 0,40? Io sono passato a 6kW da poco ed a parte il costo una tantum e 70 euro l'anno il costo dell'energia č lo stesso. L'auto si mette in carica la notte e dedicare 3kWh ad un'auto di notte č pių che sufficiente. Quali elettrodomestici energivori lasci accesi tutta la notte tu? Sono 36kW in 12 ore di carica sufficienti per percorrere poco meno di 200km al giorno anche con una model 3 che fa 0-100 in 3 secondi, figurati con un'utilitaria... Ma chi č che davvero ogni giorno ha necessitā di fare pių di 200km? 73k km l'anno? Tutti rappresentanti sono diventati da quando si parla di elettriche boh...