View Single Post
Old 30-12-2020, 14:53   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Schermi Apple in vetro - come gestite i riflessi?

Ciao,
quest'anno complice il remote working sto usando quotidianamente e per molte ore al giorno il mio iMac 27 del 2010 come monitor esterno per il portatile del lavoro.

Sono stato costretto a spostare la postazione di lavoro nelle ultime due settimane ed ora mi trovo in una condizione per cui ho una finestra dietro le spalle ed una portafinestra a "ore 8" diciamo.

Di solito tengo la porta finestra aperta per fare entrare luce e calore e tengo quasi chiusa la finestra dietro le spalle.

Nonostante ciò, noto che i riflessi del monitor mi danno fastidio. A fianco ho anche un monitor "opaco" HP fullHD che da questo punto di vista è molto meglio.

Avete qualche suggerimento per mitigare la situazione, che non sia spostare la postazione perchè purtroppo questo non lo posso fare ora come ora. Sarò costretto a smettere di usare iMac e comprare un altro monitor?

Grazie