Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS
Così come ogni nuova tecnologia, i vantaggi si vedranno tra qualche anno. Anche con l'avvento del 4G, c'erano persone che ritenevano unitile, perchè per guardare le email sul cellulare e video Youtube in 360p andava bene...poi così non fu.
Il 5G potrebbe aprire nuovi mercati, dallo Streaming in 2K-4K in mobilità, all'automotive...e tante altre cose grazie anche alle basse latenze.
Vedremo i risultati tra 2-3 anni.
|
Uno streaming in 4k su un cellulare?
Devo essere una grande anomalia inter-planetaria perchè qualche tempo fa sentivo utenti del forum bearsi del loro tv iper-tecnologico con HDR10...
Onestamente non vedo quale sarebbe il vantaggio di vedere un video su uno schermo da 6" o 7", quando si ragiona sulla difficoltà di gustare pienamente della qualità su pannelli decisamente più grandi.
Poi per carità, non mi fa schifo avere una connessione più veloce... solo che come al solito vedo che ci sia una ricerca spasmodica di qualcosa oggi decisamente eccessivo.
Poi in un forum di tecnologia... non posso certo essere contrario all'evoluzione... vorrei solo una tempistica meno "aggressiva"...