View Single Post
Old 28-12-2020, 12:51   #1
magre1963
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Problema monitor Samsung U32R59X

Un buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con il monitor in oggetto, nuovo di fiamma, che non ne vuole sapere di ricevere un segnale da due diversi sorgenti.
Mi spiego meglio: ho acquistato questo monitor per farlo utilizzare dai miei nipoti per le lezioni di scuola online e per collegarci la loro Switch (invece di utilizzare la tv in salotto).
Il problema è che le ho provate tutte: se utilizzo uno switch hdmi non funziona, il monitor vede solo il pc (naturalmente ho verificato e i tre cavi presi singolarmente funzionano da papa) la Switch è invisibile. Ho provato due diversi switch hdmi ma il risultato non cambia.
Ho preso quindi un cavo con un attacco hdmi e uno d-port: non funziona, il monitor vede solo il pc.
La cosa strana è che se stacco il pc e lo stesso cavo lo si utilizza per la Switch quest’ultima funziona perfettamente senza alcun problema.
Qualcuno mi sa dare una mano o un consiglio su cosa caspio acquistare per evitare di dover staccare e attaccare sempre lo stesso cavo?
Perché non vorrei che a forza di attacca/stacca la spina posteriore del monitor andasse rotta o inutilizzabile.
Grazie mille per l’aiuto e buone feste a tutti.
magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso