Quote:
Originariamente inviato da metal_musetto
Salve.
Ho un Acer Extensa in cui ho messo un T8100, un SSD e fino a ieri avevo 2 GB di RAM in due moduli da 1 GB.
Ho acquistato un kit da 2 moduli da 2 GB per un totale di 4 GB.
Il BIOS le ha riconosciute ma poi ho notato delle anomalie e dei blocchi mentre usavo Sparkylinux.
Ho deciso di fare un test sulla RAM e non appena memtest86+ iniziava la scansione, esso andava in crash. Controllando un modulo alla volta, ho rilevato che uno era difettato. Per cui ho chiesto il reso e presi altri due moduli.
La situazione č questa.
1) il BIOS vede 4 GB.
2) se faccio il memtest86+ coi 2 moduli inseriti, va in crash.
3) se faccio il memtest86+ un modulo alla volta, sembra andare tutto bene (a differenza di quanto capitava col modulo difettato. Nota: non sono stato ore a fare il memtest ma solo qualche minuto).
4) ancora una volta linux si pianta dopo un po'.
5) ho notato che i due moduli da 2 GB sono molto caldi a differenza dei dui moduli vecchi da 1 GB ciascuno.
6) mettendo un modulo da 1 GB vecchio assieme ad un modulo da 2 GB nuovo, il computer sembra andare bene.
Mi chiedo: č possibile che ci sia un discorso di alimentazioni della RAM che causano un surriscaldamento. E quelle nuove scaldandosi "troppo" arrivano ad una temperatura tale da mandarle in blocco.
Le RAM da 2 GB sono: QUMOX 2GB DDR2 667MHz PC2-5300 PC2-5400 DDR2 667 (200 PIN) SODIMM
Grazie.
|
non ho molto approfondito, ma ho provato piu volte e nel banco di ram sotto, regge soltanto 1 gb, come ne metti 1 da 2 non puoi usare il banco sopra...